Food

Il Finger Food italiano conquista Londra!

doppio-zero-lab

Il finger food a marchio italiano va alla conquista di Londra, dove la prossima settimana, da “Hops & Glory”, si potranno assaggiare specialità marchigiane.

Il particolare hamburger finger presentato a Londra

Il particolare hamburger finger presentato a Londra

Il boom del finger food ha ormai contagiato anche l’Italia e, anzi, nel nostro Paese esistono realtà che sono state in grado di creare un vero e proprio brand intorno al finger, presentandolo a menù e rendendolo specifico utilizzando prodotti del territorio. Il Doppio Zero Lab di Macerata è una di queste realtà, che nella proposta di tutti i giorni presenta, a pranzo e all’ora dell’aperitivo, finger food di alta qualità realizzati con molte eccellenze della tradizione culinaria marchigiana.

Cartoccio di finger food con prodotti marchigiani

Cartoccio di finger food con prodotti marchigiani

Un concetto che ora il Doppio Zero trasferisce a Londra, dove in settimana verranno presentati, nel famoso locale “Hops & Glory”, una serie di finger davvero particolari: vincisgrassi, carbonara croccante per un connubio tra lo stile marchigiano e quello londinese. Il vero protagonista della serata sarà il “Vinci’s Burger”, un finger che ha l’aspetto del classico hamburger londinese. Hamburger come base, pane all’uovo che ricorda il concetto di lasagna, ragù per creare una salsa e una sfoglia di pasta con parmigiano resa croccante al forno.

Finger italiani a Londra

Finger italiani a Londra

Un primo passo per testare i gusti inglesi in fatto di cucina italiana, sapere cosa amano delle nostre tipicità, e porre le basi per un progetto più importante che avrà lo street food come cuore pulsante. L’appuntamento, per vivere in diretta l’evento, è da “Hops & Glory” per il 10 giugno alle ore 12.

Share