Caffetteria

Il caffè è la miglior bevanda per gli sportivi!

caffè e sport

Se amate il caffè ma non ne fate un consumo eccessivo, avrete buone prestazioni fisiche e sportive. A dirlo è uno studio dell’Università di Coventry.

Altre buone notizie per gli amanti del caffè, ma solo per quelli che sanno resistere alla sesta o settima tazzina al giorno. Chi fa un consumo non eccessivo di caffè infatti, sembra avvantaggiato nell’attività fisica, sportiva ed agonistica. Almeno secondo i risultati di una ricerca condotta dalla Facoltà di Scienze della Vita all’Università di Coventry, in Inghilterra, dove il Professor Neil Clarke ha dimostrato che il caffè, se assunto con parsimonia, migliora le prestazioni di corsa, resistenza ed attività fisica in generale.

i benefici del caffè

Il caffè insomma, che è la bevanda più amata e consumata al mondo dopo acqua e thè, migliorerebbe le prestazioni sportive: assumere caffè 45-60 minuti prima dell’attività (agonistica e non), aumenta le prestazioni e le migliora del 2% circa. Dosi moderate di caffeina quindi (circa 3mg/kg del peso corporeo) migliora le prestazioni di sport come ciclismo, canottaggio e corsa, e tutte le attività di resistenza in palestra!

caffè e sport

Share