News

Il bar nel Tennis Club

Bar tennis club

Chi di voi ama il tennis? Appassionati e non, questa notizia fa per voi, soprattutto se avete intenzione di aprire un bar.

Dagli ultimi dati,  sembra che i circoli tennis in Italia abbiano molti milioni di frequentatori,  tra giocatori e familiari che accompagnano i ragazzini.

Una nuova  opportunità commerciale per offrire un servizio bar proprio all’interno di  queste strutture, viste soprattutto le nuove facilitazioni burocratiche  decretate dal FIT (Federazione Italiana Tennis).

Basta presentare al Comune di appartenenza una semplice dichiarazione, e sarà legittimo offrire ai soci dei circoli tennis il servizio bar, migliorando la gestione complessiva. La comunicazione del FIT ha per oggetto un modulo da compilare, a cui ha fatto seguito una grande comunicazione su web, tv e riviste. I bar all’interno dei circoli saranno considerati “esercizi affiliati ad associazione nazionale con finalità assistenziali riconosciute dal Ministero dell’Interno”.

Così, la procedura sarà semplificata e prevederà Scia (che deve contenere tipo di attività di somministrazione, ubicazione e superficie dei locali, conformità alle norme edilizie e igienico-sanitarie), Segnalazione certificata di inizio attività (autocertificazione). Condizione, però, è che la Scia venga presentata dal legale rappresentante del Circolo Tennis, che non deve avere un numero di soci inferiore a 100.

Share

Categories: News

Tagged as: , , , , ,