News

Il bar italiano è di casa a Londra

bar italiani a londra bar.it

La birra artigianale italiana sbarca a Londra, grazie a due imprenditori e ad un locale sfizioso.

The Italian Job è un pub che vende solo bottiglie di birra artigianale italiana: dodici birre alla spina a rotazione e una vasta scelta di birre in bottiglia di diverse provenienze. L’idea è di Marco Puccinotti e Giuseppe Verdoni, e il birrificio protagonista è Birrificio del Ducato. Da mangiare, piatti della tradizione britannica rivisitati in chiave italiana: hamburger con guanciale e salsa alla birra, gorgonzola e speck, crocchette di patate e olive all’ascolana.

"Iddu" a Londra

“Iddu” a Londra

Da segnalare anche Iddu, ristorante eoliano di Londra (che sta per Il Vulcano). Luca Del Bono ha creato un punto d’incontro aperto fin dalla colazione con caffè e cannoli, all’ora di pranzo con ricotta salata, fino all’aperitivo con spuntini o ben tre portate. Potrete assaggiare il Salina Spritz con prosecco, soda, vermut e succo di arance rosse, o un Negroni con gin, Campari, Carpano Antica Formula e succo di mandarino fresco.

Un menù che cambia giornalmente in base alle materie prime a disposizione, ma che mantiene i piatti forti: pasta alla Norma al pesce spada, cotoletta alla palermitana, caponata alla siciliana, verdure fresche, capperi, involtini di melanzana. Anche il caffè è italianissimo, della ditta Barbera di Messina. In un angolo del locale c’è poi un punto vendita in cui acquistare tutti i prodotti italiani utilizzati. Da segnalare la chef donna Francesca D’Amico e la professionalità di Andrea Bassi in sala

Share

Categories: News