Didattica

Il bar di successo: ecco il manuale per avviare, gestire e rendere inimitabile la tua attività!

come gestire un bar

Tra i tanti libri che si occupano di gestione e management dei locali, spicca Il bar di successo, il nuovo Manuale ideato e scritto da Giuseppe Arditi, cofondatore di Ristopiù Lombardia e Ristopiù Piemonte. Uno strumento utilissimo per chi gestisce un’attività, che fornisce spunti e soluzioni pratiche per affermarsi nel mercato.

Tutta l’esperienza di Giuseppe Arditi in questo nuovo volume pubblicato da FrancoAngeli. Arditi è infatti il cofondatore di Ristopiù Lombardia e Ristopiù Piemonte, aziende che si occupano di prodotti surgelati per l’Horeca. Il bar di successo – Come avviarlo, gestirlo e renderlo inimitabile – è infatti un piccolo diario di bordo che tutti i gestori di locali dovrebbero avere e consultare quotidianamente, per imporsi in maniera vincente nel mercato di oggi. Un vero e proprio manuale quindi, che contiene spunti molto importanti, soluzioni a problemi pratici e una serie di idee e strategie che Arditi ha sperimentato sul campo, essendo anche ideatore di Ursa Major, Consorzio e network di aziende che valorizza la cultura della distribuzione alimentare sul territorio.

il bar di successo

Non è un caso se i numeri dicono che la durata media di un nuovo bar è di 5 anni. Troppi si improvvisano imprenditori, e troppi non hanno gli strumenti giusti per gestire un’attività. Il bar di successo è un libro in qualche modo necessario per tutti coloro che vogliono investire il loro tempo anche per apprendere e formarsi. Un libro utile per chi è in cerca di soluzioni, visto che ne propone di immediate e semplici. Se state pensando di aprire un bar, questo è lo strumento che fa per voi! Così come se il vostro obiettivo è l’aumento del fatturato, la creazione di una vostra identità che vi renda unici nel mercato o la voglia di conoscere gli strumenti per un’ottima gestione economica e di marketing.

Il bar di successo è quindi un percorso di formazione, diretto, chiaro e semplice, alla fine del quale avrete la capacità di analizzare il mercato e il marketing di riferimento, avviare al meglio la vostra attività, individuare e formare i collaboratori, organizzare ogni situazione lavorativa, saper creare strategie innovative per competere nel mercato. Insomma, per diventare un imprenditore di successo!

Share