Analcolici

I wellness drink nella formazione di bar.it

wellness_drink_barit

Al corso di Bar.it Danilo D’este presenta bibite salutari ed energetiche.
Al corso di Barman si parla di Wellness con il grande barman professionista Danilo D’este (Direttore di tutte le strutture turistiche in giro per il mondo di sua Altezza Serenissima Aga Khan).

I wellness drink rappresentano oggi la nuova tendenza del bere salutare, non riconducibile soltanto agli sportivi, ma a chiunque si avvicini al mondo del bar, da cliente o da professionista.
Insomma, ormai miscelare frutta e verdura per creare bevande che siano le più salutari possibili è diventata una vera e propria arte, ed oltre alle tecniche base, il barman 2.0 deve conoscere alla perfezione la composizione , le proprietà e le caratteristiche organolettiche dei singoli elementi, così da comporre il drink perfetto. Tra “colline” di frutta e verdura fresca preparate da Simone Di Leonardo, la sede di Domenico Paccaferri, all’interno del quale si trova la scuola di Bar.it, si è trasformata nell’universo dei wellness drink.

Con l’aiuto di frullatori, centrifughi, estrattori ed essiccatori, sono stati preparati cocktail altamente salutari ed energetici senza aggiunta di alcol e zuccheri o sostanze caloriche. Sono state mostrate le varie tecniche di miscelazione per ricavare semplici succhi naturali, da quello Ace (carota, arancia, limone) al Bloodymary salutare (pomodoro, peperone rosso, limone, sedano, mela, pizzico di sale). Sono nate dal nulla bevande disintossicanti (asparago, sedano, carote) e digestive (mela, lime, menta, zenzero).

Il tutto accompagnato dalla grande esperienza di Danilo D’Este che ha saputo trasferire in pochi racconti ed esempi quale sia il vero modo di intendere la professione: studio, umiltà, capacità di innovarsi sempre. Infine, Danilo e gli altri barmen intervenuti, ci hanno regalato una preparazione con il latte di suocera, di cui potrete leggere le ricette nei video che saranno pubblicati nel gruppo Union Bar di Facebook.

Share