Cocktail

I 5 drink delle serie tv!

 

I drink molto spesso diventano protagonisti delle serie tv influenzando anche le mode, raccontiamo quindi i 5 più rappresentativi sorseggiati dai nostri personaggi preferiti.

Alcuni sono stati inventati per caratterizzare dei personaggi chiave delle serie (esempio in Lost), mentre altri sono stati rilanciati influenzando nel tempo il gusto degli spettatori così come le abitudini al bar.

Cosmopolitan per Sex & The City. Che si tratti di una inaugurazione di un nuovo locale o di una serata con le amiche Carrie Bradshaw  non rinuncia al suo alleato formato drink, il Cosmopolitan!

Appletini per Scrubs. Nella versione italiana Melatini, ovvero Martini con succo di mela, è il drink preferito del  Dottor John Dorian -J.D.- perchè lo fa sentire “di classe” e che tende ad ordinare nella versione “easy on the tini”.

The Old Fashion per Mad Men. Elegante, forte e deciso l’Old Fashion rappresenta perfettamente il main character Don Draper, uomo d’affari algido e sicuro di sé!

Sherry per Downtown Abbey.  Bevanda poco cool perché associata alle zie anziane e non fashion con questa serie e grazie alla famiglia Crowley invece è stata rilanciata alla grande, con una seconda vita molto glamour e una impennata nei consumi, tanto che Gordon Ramsey  utilizza spesso lo sherry come ingrediente dei suoi piatti.

Scotch Glenn McKenna per How I Met Your Mother. In tutte le nove stagioni a intervalli regolari torna questo scotch anche invecchiato di 35 anni, molto apprezzato da Ted Mosby e dagli altri protagonisti di questa serie cult!

E voi in quale drink/serie tv vi riconoscete di più?

 

Share