Locali

I 5 Bar più belli nei Musei d’Europa!

Il fascino di poter sorseggiare un caffè d’arte, circondati da vere e proprie opere di grande valore. Scopriamo assieme i 5 più bei bar negli spazi museali europei!

La Cafè Marly, Louvre – Parigi.

Situato all’interno di un’ala dell’antico palazzo reale, i suoi tavoli esterni sono nelle arcate che affacciano sulle piramidi di vetro di Ming Pei più fotografate del mondo! La cornice è sontuosa e vellutata di stampo neoclassico contemporaneo interpretato da due assi dell’interior design d’Oltralpe: Olivier Gagnère e Yves Taralon.

Caffè Museo Atelier Canova Tadolini – Roma. 

Pochi tavoli tra busti di papi, ali di arcangeli.  Un momento per la pausa caffè memorabile quello tra i gessi di Antonio Canova, nell’atelier che il gigante del neoclassicismo lasciò all’allievo ed erede spirituale Adamo Tadolini. Persino Stendhal, abituato a viaggiare e visitare posti suggestivi e straordinari fu molto colpito dal fascino degli ambienti, giunti a noi praticamente immutati.

Kunsthistorisches Museum Cafè – Vienna.

Un caffè davvero scenografico quello allestito nella monumentale sala a cupola al primo piano del Kunsthistorisches Museum, dove si possono ammirare opere straordinarie, tra gli altri, di Arcimboldo (le quattro Allegorie delle Stagioni) e Bruegel il Vecchio!

Cycladic Cafè, Museum  of Cycladic Art – Atene.

L’estetica  è minimalista in questo giardino segreto nel cuore della capitale che, dopo la visita alla raccolta Goulandris, emozionante sequenza d’arte, regala una ulteriore parentesi di contemplazione intorno a questo caffè, piena espressione della tradizione egea.

Het Nieuwe Cafè, Het Nieuwe Instituut – Rotterdam.

Vetrate ovunque, volumi di respiro ampio con pareti colorate, giochi optical ed un grande patio che rivolge lo sguardo su uno specchio d’acqua. Ecco il design caffè dell’Het Nieuwe Instituut, che conserva la collezione di progetti, fotografie, modelli dell’Archivio di Stato di architettura olandese e pianificazione urbana!

Non perdete l’opportunità di sorseggiare un caffè in questi luoghi pieni di fascino e suggestione!

 

Share