Locali

I 5 aperitivi vegetariani a Firenze!

L’ora dell’aperitivo è da sempre motivo per incontrarsi davanti ad un drink ed a qualcosa da stuzzicare, vediamo quali locali di Firenze propongono il veggie hour!! 

Italian Tapas  in zona Santo Spirito è un ottimo mix tra aperitivo e cena. Una parte del menù è dedicata alle tapas vegetariane e vegane, ed il menù è pensato proprio per l’aperitivo, dalle 18:00 alle 21:00 con proposte anche veg. Interessanti le rivisitazioni di cocktail classici in abbinamento!

In zona San Frediano c’è Gesto che propone un ibrido aperitivo-cena. Anche qui, ad un prezzo contenuto, si possono ordinare piatti in formato ridotto, tra cui diverse proposte vegetariane. Si possono gustare Falafel, Maki vegano con salsa Teryaki all’arancia, Ramen vegano, Cavolfiori alla coreana, Raviolo Wonton alle verdure in tajine e melograno tra le varie proposte ed abbinarli ai drink presenti!

Dedicato al vegetariano è l’appuntamento del mercoledi presso, La Farmacia dei Sani, in piazza Giorgini, locale rinomato per la ricchezza, la varietà e la genuinità del buffet dell’aperitivo. Con gli stuzzichini ed i piatti caldi espressi cucinati da mamma Anna, una garanzia, si può bere un vino selezionato dal titolare e la birra artigianale La Mi’ Birra, un cocktail internazionale.

Il quarto veggie hour è all’insegna del fritto! Da Frixium si può infatti creare un personale aperitivo vegetariano ordinando cartocci come salvia in crosta di grano, fiori di zucca, medaglioni di quinoa e semi di lino o menù vegan con anelli di cipolla, olive vegane, patatine stick, crudité di verdure, o il menù vegetariano, con bocconcini di mozzarella, cipolla di Tropea alla griglia, pomodorini freschi, entrambi comprensivi di bibita piccola o birra alla spina piccola.

Concludiamo con il giovedì da Sei Divino dove l’aperitivo vegetariano 100% bio lo trovi dalle 19.00 alle 22:00. D’obbligo un calice di vino che bene si adatti alla proposta di cibo veggie, tra le varie presenti in cantina!

 

 

Share