Cocktail

I 10 cocktail immancabili per le feste di Natale!

Durante questo periodo dell’anno, la vita scorre tra cocktail party, cene e scambi di regali. Ravviva le tue celebrazioni e stupisci i tuoi ospiti con uno di questi drink. Dal mirtillo rosso alle spezie calde, dagli agrumi profumati ai colori brillanti ed allegri, questi cocktail festivi sono divertenti e coreografici per ogni occasione e ricorrenza.

La vodka non è un distillato da utilizzare solo per i mesi più caldi, usala lo in questo cocktail festoso,il Green Holiday, insieme all’agave, al lime e al wheatgrass (ovvero il succo di erba di grano) che dà al preparato la sua brillante tonalità smeraldo e alcuni benefici per la salute da contrapporre a tutte le bevande alcoliche.  

Green Holiday

GREEN HOLIDAY

4,5 cl Absolut Citron vodka

3 cl Wheatgrass juice

1,5 cl Lime Juice

1,5 cl nettare di agave

Guarnire con 3 foglie di menta

e una fettina di ravanello pompelmo

Il vermouth infuso con le spezie insieme ad un elegante tè e rinforzato con tequila, sidro di mele, succo di limone guarnito con bastoncini di cannella e fette di mela e quanto di meglio ci sia per godersi le feste.

Light out punch

LIGHTS OUT PUNCH

1/2 cucchiaio di polvere di cannella

tè nero all’arancia o altro tè nero aromatizzato

vermouth dolce

Tequila reposado

Succo di mela fresco o sidro

Succo di limone fresco

sciroppo di zucchero

Angostura bitters, Fee Brothers Whiskey Barrel Aged Bitters, Fee Brothers Old Fashion Bitters or The Bitter Truth Old Time Aromatic Bitters e colmare con acqua.

Guarnire con fette di mela e bastoncini di cannella

Questo classico cocktail festivo portoricano è la combinazione perfetta tra il sapore di crema di cocco che si esalta quando è bollita con i baccelli di vaniglia, cannella e noce moscata. Aggiungete un po’ di rum speziato e avrete un cocktail da bere tutto l’anno!

COQUITO

Crema di cocco non zuccherata

baccello di vaniglia

cucchiaini di terra moscata

bastoncini di cannella

Rum speziato

Unire tutti gli ingredienti tranne il rum in una casseruola a fuoco medio. Portare ad ebollizione, mescolando costantemente. Togliere dal fuoco, lasciare raffreddare e incorporare il rum. Servire con ghiaccio su bicchieri on the rocks e guarnire con bastoncino di cannella.

Le feste possono continuare con un cocktail leggero e rinfrescante come l’Holiday Hive dove Il miele aggiunge una nota di dolcezza alla vodka all’arancia, al triple sec e al succo di limone e arancia, mentre l’anice stellato dà un profumo speziato tipicamente invernale.

Holiday Hive

HOLIDAY HIVE

1,5 cl Miele

2,5 cl Acqua calda

3 cl Vodka Grey Goose Orange

1,5 cl Triple sec o Grand Marnier

1,5 cl Succo di limone

1,5 cl succo d’arancia 1 pizzico di anice stellato in polvere

In questo periodo dell’anno, gli ospiti inaspettati sono abbastanza frequenti e se ti trovi in difficoltà puoi preparare con una bottiglia di vino rosso un ottimo grog riscaldandolo con delle spezie di cucina e aggiungendo del buon bourbon whiskey.

Last minute mulled wine

LAST-MINUTE MULLED WINE

Vino rosso fruttato

Bourbon o brandy

Anice stellato

scorza di limone o arancia

zucchero

bastoncini di cannella Bicchiere:

Aggiungi tutti gli ingredienti a una piccola casseruola. Cuocere a fuoco ma senza far bollire, togliere dal fuoco e lasciar riposare per 5-10 minuti. Servire in tazza da punch, guarnite con bastoncino di cannella.

Indipendentemente dalla latitudine da cui tu provieni sulla lista di Babbo Natale non può mancare un bicchiere di questo grog. Vini rossi e bianchi si uniscono al cognac, al liquore al maraschino e al ginger ale per formare un drink festivo dolce e leggermente frizzante.

Naughty or nice

NAUGHTY OR NICE

Vino rosso

Vino bianco

Cognac

Liquore al maraschino

Ginger ale

Guarnire con fette di arancia rossa.

Questo cocktail combina vodka, succo di limone, liquore allo zenzero e bitter per creare un punch facile da miscelare e ancora più facile da bere.

Wodka latkes punch

WODKA E LATKES PUNCH

Vodka

Lemon juice
Ginger liqueur

Angostura bitters

Aggiungi tutti gli ingredienti a una bowl mescolando il tuttto, Aggiungiere ghiaccio e guarnire con fette di limone costellate di chiodi di garofano.

La cannella, il cognac e il mirtillo rosso è un abbinamento che va bene in cucina ma anche per questo delizioso cocktail delle feste.

Holiday sauce

HOLIDAY SAUCE

4,5 cl Cognac

1,5 cl Succo di limone fresco

1 cucchiaino di salsa di mirtilli

Bitter al mirtillo Fee Brothers

Bordare la coppetta Martini con una crusta di cannella e zucchero. Guarnire con una buccia d’arancio.

Scappare dal retro senza dire addio va bene quando hai una tazza di questo drink in mano. Praticamente una rivisitazione dell’Irish Coffee, una combinazione che riscalda il corpo e l’anima di irish whisky con il caffè fatto in casa, zucchero di canna e birra scura. La panna montata è facoltativa, ma altamente consigliata.

Irish goodbye

IRISH GOODBYE COCKTAIL

Irish Whisky

Caffè con zucchero di canna

Birra scura

Panna montata

Bastoncino di cannella

Riscaldare su un bricco il whisly e il caffè zuccherato. Lasciare riposare per qualche secondo, aggiungere la birra scura e la panna in sospensione.

D’estate il Sex on the Beach ma in inverno provate il Sex on the snow: una  nevicata di piacere!

SEX ON THE SNOW

Malibù

crema al cocco

Shakerare e servire in un bicchiere da Martini con i bordi rivestiti di scaglie di cocco.

Share