Cocktail

I 10 cocktail ideali per l’autunno

cocktail bar.itFinita l’estate, e con essa il tempo dei cocktail freschi a base di ghiaccio e frutta. L’autunno porta con sé nuovi drink. Oggi ve ne presentiamo 10 che stanno spopolando in giro per il mondo.

Il Manhattan alle spezie

Il Manhattan alle spezie

Manhattan alle spezie: ideale per la stagione autunnale, in questa versione rivisitato con alcune spezie. Ingredienti: bourbon, vermouth rosso, angostura, cannella, pepe e ciodi di garofano.
Vizio di Obicà: cocktail dal sapore caldo fatto con whiskey, Cynar, amaretto Disaronno, rabarbaro e buccia d’arancia amara.

Cucumber & Apple Collins: famosissimo a New York, è una variante del Tom Collins e si prepara con cetriolo e succo di mela.
Ginger Martini con mirtilli e cannella: segnatevi gli ingredienti, che sono vodka, liquore di lamponi, succo di mirtillo, cannella in polvere e zenzero. Decorate con frutti di bosco.
Liquore alla zucca: anche questo servito a New York, ma è più un liquore che un cocktail. Lasciate in infusione per 3 settimane pezzi di zucca con vodka alla vaniglia, noce moscata, zenzero e cannella. Non esagerate col ghiaccio.

L'Alien Comic

L’Alien Comic

Grape Sparkle: vodka, succo di uva rossa, miele e succo di limone. Ideale ad ottobre durante la vendemmia. Decorate con acini d’uva.
Sidecar alla cannella: è una variante del classico Sidecar preparato con cognac, liquore all’arancia e succo di limone. Questo è aromatizzato alla cannella.
Punch al melograno: si può servire caldo o con ghiaccio e in più varianti. Per prepararlo: rum, acqua, zucchero, succo e chicchi di melograno e arancio a guarnire.
Arlington Club: nell’omonimo locale newyorkese inventata una variante del Negroni. Bourbon al posto del gin, poi vermouth, Campari, ghiaccio e buccia d’arancia.
Alien Comic: lo servono a New York, al ristorante “Pearl& Ash”. Succo di mela, vermouth, sherry, succo di limone e ghiaccio.

Share

Categories: Cocktail

Tagged as: , , ,