Lezioni

Happy Hour Wine: il video del corso

Un corso che ha visto protagonisti prima di tutto il vino e i suoi appassionati. Questo è stato Happy Hour Wine, le 4 serate organizzate da Bar.it all’Hotel Horizon, all’interno della Scuola dell’Ospitalità.

Mossi prima di tutto dalla passione, abbiamo fornito una serie di informazioni tecniche sul vino, sui metodi di coltivazione, di vinificazione e di imbottigliamento. Informazioni che sono state intervallate da momenti di estrema condivisione e socialità.

Un aperitivo iniziale in cui i corsisti hanno avuto la possibilità di conoscersi e lo Yoga della Risata, per imparare a sorridere! Nel corso delle sarate abbiamo dato l’opportunità di assaggiare i prodotti di 4 cantine, provenienti dalle diverse province marchigiane: Casalis Douhet, Podere Santa Lucia, Bruscia e Centanni. Bollicine, bianchi, rossi…un universo di emozioni, sentori, profumi e sapori guidati dall’enologo Giuseppe Morelli.

Abbiamo poi unito il mondo del vino con quello del bar, presentando ogni sera alcuni cocktail realizzati, appunto, col vino. Nell’ultima serata gli amici del Doppio Zero Lab sono stati protagonisti con dei cocktail abbinati a finger food davvero originali. Abbiamo conosciuto un po’ meglio il nostro territorio, alcune aziende d’eccellenza e i loro prodotti. Abbiamo incontrato alcuni giovani ragazzi che tra un po’, ne siamo certi, diventeranno grandi barman.

Abbiamo imparato a conoscere i sorrisi e la voglia di sapere degli appassionati, che poi sono il vero motore di ogni bar. Ed abbiamo capito che ci sono molto professionisti che hanno voglia di migliorarsi, e questa è stata l’occasione giusta!

Share