Concorsi

Gelato World Tour Carpigiani fa tappa a Macerata!

Gelato World Tour è la prima competizione itinerante dedicata al miglior gusto di gelato nel mondo! Organizzata e diretta da Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, il prossimo 6 febbraio farà tappa a Macerata, presso la storica sede di Domenico Paccaferri.

Gelato World Tour porta in giro per il mondo i migliori gusti del gelato, con lo scopo di diffondere nel mondo la cultura del gelato fresco, prodotto artigianale italiano fondato su una lunga ed illustre tradizione culinaria.

le tappe del tour mondiale

Gelato World Tour è già diventato un format di successo dopo le migliaia di persone che si sono radunate a Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo e Chicago. Organizzata e diretta da Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale, l’evento ha anche il supporto di IFI, azienda leader nella realizzazione di locali di successo, e PreGel, la più grande azienda produttrice di ingredienti per gelato e pasticceria.

La sezione italiana della competizione è il Gelato World Tour Italian Challenge, che conta già ben 26 tappe di selezione con oltre 500 gelatieri che si sono sfidati in tutto il nostro Paese. Una competizione itinerante nelle sedi dei concessionari Carpigiani alla ricerca dei migliori gelatieri italiani che si contendono gli 8 posti a disposizione per la finale del 23 e 24 marzo ad Anzola Emilia, all’interno del Campus della Carpigiani Gelato University. Al Sigep 2017 si terrà il German Challenge, dove si svolgeranno le selezioni per la tappa tedesca, in Germania nell’estate 2017. Tantissimi gelatieri si sfideranno a colpi di gusto e spatola.

Lunedì 6 febbraio sarà la volta di macerata come tappa dell’Italian Challenge, all’interno dello storico concessionario Carpigiani di Domenico Paccaferri, che dagli anni ’60 accompagna i propri clienti con i migliori marchi del settore, i numeri uno al mondo dei bar, della ristorazione e delle gelaterie e delle pasticcerie. Con un Show Room completo di attrezzature, Paccaferri organizza regolarmente corsi di Caffetteria, Gelateria e Pizzeria con maestri di fama internazionali: espressione di una lunga storia di professionalità e passione che ha ancora molti capitoli da scrivere.

La competizione è aperta a gelatieri/artigiani con qualsiasi tipo di attività (da gelaterie-pasticcerie a ristoranti passando per aziende agricole), purché non abbiano già partecipato ad un’altra tappa del concorso. Ogni gelatiere/attività può presentare 1 gusto di gelato (2 persone possono partecipare assieme con lo stesso gusto). La giuria sarà composta da professionisti del settore, rappresentanti delle aziende, del giornalismo di settore, di Istituti alberghieri. 

Carpigiani Gelato University propone corsi di gelateria di ogni livello presso la sede principale della scuola, ad Anzola Emilia (Bologna), e le sedi secondarie in USA, Regno Unito, Giappone, Australia, Africa, Dubai, Sud America e Cina. Con i famosi Maestri Gelatieri Carpigiani, è possibile diventare un professionista del settore in qualsiasi parte del mondo ci si trovi! La mission di Carpigiani Gelato University è creare le fondamenta per una cultura mondiale del gelato. Il gelato fornisce una piattaforma su cui si può costruire una grande varietà di cibi naturali, diversificando gli ingredienti e le aromatizzazione, secondo i gusti delle popolazioni locali. Fondata nel 2003, ogni anno più di 6.000 persone frequentano i nostri corsi in tutto il mondo.

http://www.gelatouniversity.com/it/index.htm

  

Share