Aziende

FuoriSalone 2018: Augusto Contract realizza la Food Court di Streeteat nel cuore di Brera

AUGUSTO Contract, general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di locali di ristorazione commerciale, in particolare nel segmento fast casual, realizza la food court di Streeteat al Fuorisalone 2018 (17-22 aprile) nel cuore del Brera Design District, all’interno del cortile del Liceo Parini di via San Marco 2/3.

La partnership tra Augusto e Streeteat si inserisce all’interno delle attività dell’azienda sul tema Food Courts e Food Halls, nelle declinazioni temporanee e permanenti. AUGUSTO Contract ha aderito alla proposta di Streeteat perché ha ravvisato nel progetto molti elementi coerenti sia con i valori e la visione di AUGUSTO, sia con i temi specifici dell’attuale ricerca ed innovazione dell’azienda. In particolare:

La cultura del design – applicata ad oggetti a servizio di un mondo in movimento come lo street food e le temporary food court. Nel cuore del Design district di Brera all’interno della food court alcuni designers esporranno tavoli e sedute che AUGUSTO ha realizzato come prototipi.

Il liceo Parini – un’icona della cultura classica con l’opportunità di avvicinare gli studenti ai temi del food e sperimentare come le food court rappresentino un fulcro delle nuove dinamiche sociali.

La sostenibilità ambientale – uno dei truck presenti viene trainato da un’auto elettrica di ultima generazione (Tesla) e la sua offerta food sarà preparata con attrezzature alimentate ad energia solare. Soluzioni analoghe in tema di sostenibilità ambientale sono coerenti con quanto AUGUSTO promuove per i suoi clienti in linea con i temi della certificazione LEED-CI.

Il significato delle proposte food – Pur inserita nell’anno internazionale del cibo italiano, la food court ospita un truck che vede alternarsi in cucina cuoche Italiane e straniere per scoprire i sapori di diverse tradizioni nell’ambito di un progetto sociale Cucine e Culture. AUGUSTO è sensibile al progetto sia per i valori trasmessi, sia perché ritiene che la varietà e la temporaneità delle proposte inserite nelle food court costituisce un fattore premiante per l’affluenza.

La food court come luogo temporaneo – allestita in uno spazio non pensato per il foodservice e l’intrattenimento. Per spazi di questa natura AUGUSTO ha promosso un progetto realizzato in collaborazione con la SAAD School of Architecture Art and Design dell’ Università di Camerino finalizzato ad identificare un modulo outdoor e indoor – chiamato POP-UP CAFE – per attività permanenti e temporanee caratterizzato da un’elevata flessibilità, in grado di garantire efficacia logistica e molteplici possibilità di configurazione.

L’esperienza all’interno della food court – la corte è allestita per favorire un momento di sosta in cui l’offerta food è solo uno dei contenuti. Le sedute favoriscono il tempo di permanenza e la partecipazione ai momenti culturali che saranno organizzati all’interno, oltre alla valorizzazione della mostra di oggetti di designers ispirati al mondo street food.

fuorisalone 2018

AUGUSTO – foodservice general contractor – è il primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di locali di ristorazione commerciale, in particolare nel segmento fast casual. Affianca i brand del settore food&beverage nella crescita ed espansione nazionale ed internazionale. Cura inoltre la progettazione e l’allestimento di food court e food hall. Fra le realizzazioni di AUGUSTO Contract nelle food court nazionali e internazionali:

-Citylife Shopping District , Milano con Cioccolatitaliani, Panino Giusto, PIE Pizza Italiana Espressa -ELNÒS Shopping di IKEA Center, Brescia un progetto di restyling delle aree relax della galleria e nella food court con Cioccolatitaliani, La Piadineria;
-Centro Commerciale Auchan, Sassari con Food Brand (Banco Fish Please); -Oriocenter, Orio al Serio, Bergamo con Cioccolatitaliani;-Il Centro, Arese con Cioccolatitaliani, PIE Pizza Italiana Espressa; -Bicocca Village, Milano con Cioccolatitaliani;
-Centre Commercial Régional Evry2, Evry Cedex con Fattorie Garofalo;
-Milanofiori Assago con Cioccolatitaliani;
-Cuore Adriatico, Civitanova con Cioccolatitaliani;
-Centro Piazza Lodi, Milano con T’amo pasta, T’amo burger;
-Mall of Qatar, Doha, Qatar con Cioccolatitaliani;
-Lagoona Mall, Doha, Qatar con Cioccolatitaliani;
-Grand Mall, Muscat, Oman con Cioccolatitaliani;
-Hayat Mall – Riyadh, Saudi Arabia con Cioccolatitaliani;
-The Boulevard – Riyadh, Saudi Arabia con Cioccolatitaliani; -Aeroporto di Capodichino, Napoli con Fattorie Garofalo; -Aeroporti di Roma, Fiumicino con Mychef;

Contatti:
Marco Veroli
Phone: +39 33 64 49 650
m.veroli@augustocontract.com
www.augustocontract.com

augusto contract

Share