Food

Expo: la favola!

expo bar.it

Ho avuto l’opportunità di poter lavorare in un posto dove si incrociano saperi e sapori del mondo: Expo, vetrina mondiale ed evento mediatico unico al mondo.

Lavoro per la Cir Food, grande catena alimentare a livello europeo che da oltre 40 anni sviluppa esperienza e servizi per la ristorazione collettiva e commerciale, catering e buoni pasto. Per un’azienda come la Cir Food, che lavora in 15 regione italiane producendo oltre 76 milioni di pasti all’anno con una forza lavoro di 11.000 persone, visitare Expo era importante e doveroso.

La Cir Food, concessionario ufficiale di Expo

La Cir Food, concessionario ufficiale di Expo

Non solo per farsi conoscere ed avere visibilità, ma anche e soprattutto per incrementare le proprie di conoscenze: di altri mondi, persone, modi di pensare e anche di lavorare. Perché, proprio come la Cir Food, le aziende che lavorano nel settore enogastronomico, ad ogni livello, sono soprattutto e prima di tutto imprese di persone.

Luca immerso nella favola di Expo

Luca immerso nella favola di Expo

Visitare l’Expo significa immergersi nella cultura e nelle tradizioni di popoli di tutto il mondo. 140 sono i paesi partecipanti che hanno collaborato tra di loro per la straordinaria riuscita dell’evento, lasciando da parte religioni, guerre ed incomprensioni, mantenendo ognuno la propria identità. Vivo con gratitudine quest’esperienza irripetibile sia per organizzazione tecnica, architettura di design e sotto il profilo della sicurezza.

È per me, sicuramente un ulteriore arricchimento professionale ed umano. Consiglio a tutti di vivere questa favola…la favola EXPO!

LUCA PANDOLFI nasce a Bergamo alla fine degli anni '70. Sin da giovanissimo intraprende la strada del food & beverage , percorso che gli garantirà poi di collaborare per importanti aziende del settore del centro Italia. Negli anni 2000 si trasferisce a Londra dove ha tutte le carte in regola per lavorare in una rinomata agenzia (Susan Emilton Catering) nell' organizzazione di eventi per l' alta borghesia inglese. Esperienza che gli permetterà poi, una volta rientrato in Italia, di continuare quel percorso. Maitre d' hotel ma anche stimato bartender riesce sempre ad instaurare ottimi legami con le aziende per cui ha lavorato grazie alla sua dedizione, professionalità e serietà. Il suo motto?! "Quello che semini, raccogli!" Attualmente lavora a Milano.

LUCA PANDOLFI nasce a Bergamo alla fine degli anni ’70. Sin da giovanissimo intraprende la strada del food & beverage , percorso che gli garantirà poi di collaborare per importanti aziende del settore del centro Italia. Negli anni 2000 si trasferisce a Londra dove ha tutte le carte in regola per lavorare in una rinomata agenzia (Susan Emilton Catering) nell’ organizzazione di eventi per l’ alta borghesia inglese. Esperienza che gli permetterà poi, una volta rientrato in Italia, di continuare quel percorso. Maitre d’ hotel ma anche stimato bartender riesce sempre ad instaurare ottimi legami con le aziende per cui ha lavorato grazie alla sua dedizione, professionalità e serietà. Il suo motto?! “Quello che semini, raccogli!” Attualmente lavora a Milano.

 

Share