Eventi

Expo 2015: si parte!

Expo2015

Il 1° maggio si apre ufficialmente Expo Milano 2015, sei mesi di esposizione mondiale col tema “nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Sei mesi interamente dedicati all’alimentazione ed alla nutrizione, in cui l’Italia sarà cuore del mondo. I tanti Paesi coinvolti, ben 145, metteranno a disposizione i loro prodotti e le loro tecnologie, mentre nel dibattito mondiale saranno coinvolte Organizzazioni internazionali, istituzioni ed aziende private. Padiglione Italia si estende per ben 14.000 mq, con protagonista l’identità del nostro Paese e le nostre eccellenze: 21 le regioni coinvolte.

Expo parte dunque il 1° maggio, per terminare il 31 ottobre. In questo periodo sono previsti 20 milioni di visitatori, che saranno potenziale flusso turistico in tutta Italia. La speranza è quella di alzare il livello del brand Made in Italy, aumentare il livello delle esportazioni e far salire gli ingressi turistici nel nostro Paese. Anche il mondo del bar – soprattutto di quelli che uniscono drink e food – si prepara a questo evento, in cui saranno protagonisti molti dei prodotti serviti nei locali: acqua, vino, materie prime, pane, birre e caffè.

Share