Food

Ecco le 10 colazioni più strane del mondo!

La colazione è un’abitudine che è presente un po’ in tutte le parti del mondo. A volte però vengono serviti piatti davvero particolari. Vediamo quali sono le colazioni più strane del mondo.

In Messico la colazione si fa con una malattia del granoturco, la Huitlacoche: le pannocchie attaccate dai funghi cambiano forma e colore, e al sapore di fungo vengono servite insieme ad omelette. Se andate ad Hong Kong, invece, per colazione vi verrà servito un porridge preparato con una lunga cottura del riso, insaporito con granchio o con zuppa di granchio: è il Congee. Lì vicino, in Cina, la colazione più strana si fa con le Uova centenarie, che vengono preparate lasciandole fermentare 100 giorni in cenere, sale e lime. Il tuorlo diventa verde e il bianco d’uovo nero e gelatinoso. L’odore è pungente, ma è una tradizione a colazione!

Il tour delle colazioni più strane del mondo continua sempre in Asia, in Giappone, dove servono una zuppa fatta con uova, il brodo dashi, latte e semi di Ginkgo Biloba, a cui vanno aggiunti gamberetti o funghi: ecco a voi servito il Chawan Mushi. La colazione in Pakistan prevede invece il Siri Paya, un preparato in stile zuppa con gli scarti delle zampe di capre, agnelli e buoi. Rimanendo in quelle zone ci fermiamo in Korea, dove il piatto più strano a colazione è il Kimchi, un mix di verdure fermentate con spezie e molto piccante. Potete assaggiarlo da solo o abbinato con uova e riso.

Anche in Europa si fanno alcune tra le colazioni più strane del mondo. In Islanda lo Hafragrautur è un porridge fatto con avena e latte che vengono lasciati sobbollire per molto tempo, e a cui poi si aggiungono zucchero, uvetta e burro. La colazione più strana in Africa si trova forse in Ghana, ed è il Waakye, a base di riso e salsa di fagioli per un pieno di energia.

Chiudiamo il tour delle colazioni più strane del mondo con l’America. L’Ackee, in Giamaica, è un frutto che a colazione si serve insieme a scrambled egg e pesce. Occhio però, perché se viene preparato male è velenoso! Negli Stati Uniti, infine, la colazione più strana è lo Scrapple: una fetta di carne di maiale preparata con gli avanzi tritati, speziati, pressati e bolliti, poi tagliati e fritti. Se non vi basta potete abbinare uova e pancakes. Buon appetito!

Share