Cocktail

Ecco il “Mortadella Sour”: arriva da Bologna il primo cocktail con Mortadella IGP

mortadella sour

Avete mai assaggiato un cocktail alla mortadella? La novità arriva dal barman Alex Santini, che a Fico ha presentato questo drink con il prodotto IGP.

Nasce quindi un nuovo cocktail dal sapore molto strano, il Mortadella Sour, drink a base di Mortadella IGP creato dal barman Alex Fantini, che già in passato aveva creato un drink al tortellino, altro prodotto tipico emiliano. Un cocktail, il Mortadella Sour, che è stato presentato il 20 aprile scorso a Fico, all’interno della Fabbrica della Mortadella. Il drink è stato creato utilizzando un liquore homemade alla Mortadella Bologna IGP ottenuto per sferificazione ed un tocco di vodka; sul bordo del bicchiere una crema di pistacchi.

cocktail alla mortadella

Alex Fantini torna quindi a creare un drink che parla di Bologna e del suo territorio; le sue creazioni sono equilibrate e valorizzano l’esperienza di consumo, con un tocco internazionale che il barman riesce a mettere grazie alle tecniche apprese nella sua esperienza a Barcellona. Il Mortadella Sour esalta i sapori felsinei, la sperimentazione ed il suo percorso. Come il precedente Bologna Sour, i suoi sono cocktail che inebriano per gusto e sapore, per poi lasciar spazio alla parte alcolica finale. Esperienze multisensoriali che rendono i drink carichi di emozioni.

bologna sour

Share