Didattica

Ecco a voi l’AEHT: incontro internazionale di Scuole Alberghiere

scuole alberghiere bar.it

Una sei giorni di concorsi e forum sulla ristorazione e ospitalità a Cervia. Giunta alla sua 28esima edizione l’AEHT del 2015 si svolge nel nostro belpaese dal 05/10 al 10/10.

In un momento in cui il settore della ricezione appare sempre più trainante in Italia, è con piacere ed orgoglio che parliamo di un evento/incontro che vede protagoniste le giovani leve e professionalità del futuro, che saranno protagoniste nel mondo del bar, della ristorazione e della ricettività in generale.

Un momento dell'evento in cui le Scuole Alberghiere sono protagoniste

Un momento dell’evento in cui le Scuole Alberghiere sono protagoniste

Con più di 30 Scuole Alberghiere partecipanti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei (Austria, Francia, Germania, Lituania, Finlandia, Ungheria, Estonia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Montenegro, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Russia), l’AEHT è diventato ormai un punto di riferimento per ragazzi, alunni, insegnanti, operatori di settore ed appassionati.

I ragazzi sono il vero centro vitale dell'evento

I ragazzi sono il vero centro vitale dell’evento

Un incontro internazionale in cui gli alunni si cimenteranno nelle diverse categorie: Haute Cuisine, Nouvelle Cuisine, Cocktail Bar, Tourist Destination, Restaurant Service, Front Office, Decathlon, Pastry, Barista, Wine Service, Hospitality Management lavorando in coppia con altri ragazzi di altre nazionalità. Per tutta la durata dell’evento, poi, i ragazzi dovranno esprimersi esclusivamente in lingua inglese. Una grande manifestazione che vuole valorizzare il rapporto delle scuole alberghiere con il settore turistico – ristorativo e le capacità degli alunni per un rapporto di collaborazione, integrazione e capacità operative.

 

paolo napoli bar.it

PAOLO NAPOLI inizia la professione di cameriere e barman sin dalla giovane età, alternando studio e lavoro. Dopo diverse esperienze lavorative in molti alberghi, ristoranti e bar italiani entra nel mondo della scuola come docente di sala – bar insegnando in diversi istituti delle Marche. Appassionato di bar, musica e tecnologia.

Share