News

Ecco a voi due futuri maestri dei cocktail!

Le Marche sfornano giovani campioni dei cocktail: Gianmarco Amori è un barman quasi perfetto a 12 anni, mentre Diego Guazzarotti è tra i migliori barman d’Italia.

Gianmarco Amori nella foto di Ancona Today

Gianmarco Amori è un figlio d’arte (sua madre è infatti Silvia Piergigli, famosa bartender e titolare del Bar Corallino di Falconara), e a 12 anni promette già di seguire le orme della tradizione di famiglia. Ora dietro al bancone mostra tutti i geni di una storia di barman iniziata negli anni ’50. Gianmarco ha appreso l’arte del bartender osservando i grandi maestri di famiglia quindi, e ora la madre sarebbe felice se il ragazzo intraprendesse questa professione che, ricorda comunque Silvia a suo figlio, è faticosa e sempre alla ricerca dell’innovazione, dello studio e del contatto col pubblico.

Diego Guazzarotti nella foto di Ancona Today

Un altro giovane in provincia di Ancona è in rampa di lancio nel settore cocktail: Diego Guazzarotti è stato riconosciuto come uno dei migliori barman d’Italia. Ventenne originario di Chiaravalle, Diego lavora allo “Spaccio” di Senigallia, e all’ultimo concorso si è piazzato secondo presentando cocktail ispirati alla cultura di New Orleans. Giovani bartender crescono quindi, nella speranza di mantenere sempre come obiettivo il massimo della professionalità e della soddisfazione del cliente.

 

Vuoi diventare anche tu un barman? Scopri il programma dei nostri corsi barman di 1° e 2° livello ed iscriviti subito!

Share