Locali

Dumpling Bar a Roma!

Gianni Catani inaugura ad ottobre il suo nuovo Dumpling bar, dopo il successo della ravioleria bar estemporanea aperta per qualche mese a Prati, Roma.

In via dei Vitelleschi, zona Prati, il Dumpling bar estemporaneo di Gianni Catani ha chiuso i battenti dopo un successo pazzesco durato tutta l’estate. Ma la ripartenza non si farà attendere, tempo qualche settimana ed il nuovo dumpling bar – in forma molto più articolata e soddisfacente rispetto al bar estemporaneo che ha riscosso così tanto successo – ritornerà a servire quei ravioli cinesi che hanno conquistato i romani.  Andando ben oltre le più rosee aspettative.

Questi i numeri: circa 120 persone ogni sera, con lunghe attese in strada per accaparrarsi una porzione di ravioli; 19mila dumpling prodotti e serviti in un mese. I romani che nei mesi scorsi hanno provato con curiosità i ravioli proposti da Gianni Catani, fine conoscitore ed amante della Cina culinaria e non solo – 12 diversi ripieni, con 5 salse in abbinamento, nel rispetto di tradizioni regionali millenarie – sembrano avergli dato ragione.

Da diversi anni Gianni Catani gestisce un portale, la Cina in Cucina, e si dedica alla valorizzazione delle cultura gastronomica cinese. Contro gli stereotipi che cerca di combattere quotidianamente!

Il nuovo Dumpling bar avrà una cinquantina di coperti in sala, e un dehors su strada per trenta persone. La cucina non sarà grande, ma due ragazzi (il team, escluso Gianni Catani, è tutto cinese) lavoreranno a vista, alla preparazione dei ravioli, fatti sul momento. Al locale di Piazza Meucci, quartiere Marconi, i lavori stanno terminando: intorno al 20 ottobre tutto dovrebbe essere pronto.

Tante le possibilità di scelta: Raviolo Maiale, Cipollotto e Zenzero; Raviolo Pollo, Funghi e Bambù; Raviolo Gamberi, Bambù e Zenzero; Raviolo Agnello, Crauti e Daicon; Raviolo Manzo e Cipollotto; Raviolo alle Verdure e diverse tipologie di salse da abbinare. 

Ma non solo ravioli, ci sarà la possibilità di gustare anche  l’Anatra alla pechinese oppure i noodles alla piastra! Da Dumpling Bar sarà possibile avvalersi anche della soluzione Take Away sia di ravioli cotti che da cuocere con un “manuale istruzioni” per la cottura fornito dal locale. Disponibile anche birre artigianali del territorio. 

 

 

 

Share