News

Decantare il vino in pochi secondi: ecco come fare

sommelier bar.it

Ristoratori, vignaioli ed appassionati, ecco a voi il nuovo decanter hi-tech che vi farà risparmiare tempo e che ossigenerà al meglio i vostri vini.

Il progetto è dell’ingegnere cinese Eric Li, trasferitosi a Bordeaux. Dopo la nascita della start-up iFavine, 30 specialisti tra enologi e tecnologi hanno ideato un decanter intelligente che decanta in pochi minuti grazie ad un processo controllato da una caraffa smart. L’oggetto ha debuttato ad Host 2015 e si chiama iSommelier. Pensate che potrete programmare da remoto la preparazione del vino, anche grazie ad una app, così, una volta a casa, troverete pronto il vostro vino.

Il nuovo decanter hi-tech

Il nuovo decanter hi-tech

Contenuti in iSommelier anche una serie di informazioni sui vini stessi, il territorio di provenienza, la vendemmia, i preziosi consigli del vignaiolo. Una vera enciclopedia, viva perché sempre aggiornata alla quale i professionisti ma anche gli amatori e i consumatori possono attingere e apportare utilissime indicazioni. Presto iFavine si trasformerà in social network per dare e ricevere info sul mondo del vino.

Share

Categories: News

Tagged as: , , ,