Cocktail

Daje Marche! La nuova categoria della drink list di Diego Capitani

Diego Capitani, uno dei migliori bartender marchigiani, lancia per la nuova stagione 2017/18 de “La Polera” la categoria di cocktail “Daje Marche!”.

La nuova categoria prende spunto dallo slogan che è stato utilizzato dopo il tremendo evento sismico dello scorso anno che ha colpito le Marche e l’Italia centrale, per sensibilizzare il pubblico ed aiutare le aziende locali attraverso la promozione dei prodotti del luogo.

Nella presentazione del drink la coppetta adagiata sull’ardesia sta a significare la prima immagine che Diego ricorda entrando nel suo bar subito dopo il sisma.

Il primo drink è proprio con il nome “Daje Marche” cocktail presentato alla “Cocktail Fun Competition” 2017 di Rimini Ingredienti:
– Amaro Tonico Varnelli 1,5 cl
– Miele d’Acacia 1 cl
– Biancosarti 3 cl
– Whiskey Wild Turkey 81 4 cl
– Delizia alla cannella Varnelli 2 dash
Tecnica Mixing glass
Bicchiere: Old Fashioned
Decorazione : Scorza d’arancio, frutta secca e fiori

Gli ingredienti Varnelli scelti da Diego Capitani per valorizzare gli ottimi prodotti di qualità della nostra regione e di una azienda anche essa colpita dal sisma.

Il Biancosarti che, pur non essendo della zona, ricorda a Diego una splendida persona che per prima lo chiamò per assicurarsi della sua incolumità dopo i tragici eventi.

Il Bourbon Whiskey con il miele scelto perchè è un’abbinamento che a lui piace molto.

Il tutto decorato con frutta secca che si abbina al drink e i fiori di calendula, lavanda e camomilla) tipici della campagna marchigiana.

Stay Tuned con i prossimi drink di “Daje Marche!”

Il banco bar de “La Polera” di San Severino Marche MC)

 

Share