formazione

Corso Barman 1° livello Bar.it: diplomati 14 futuri bartender


Il programma formativo 2017 di bar.it è ripartito alla grande con il Corso Barman 1° livello, che si è tenuto dal 13 al 18 febbraio scorso nella sede di Via Moretti 5, a Piediripa di Macerata.

Ben 14 i partecipanti (ma molte di più erano le richieste giunte alla Scuola dell’Ospitalità), che hanno formato la prima classe del nuovo anno, e che nel corso della settimana hanno appreso dai docenti Roberto garbuglia, Ivan Forti, Diego capitani, Antonella Ciccarelli e Giuseppe Morelli, le nozioni base della professione del barman, il tutto diretto e supervisionato da Fabio Renzetti direttore operativo di bar.it

Dopo alcune nozioni teoriche, i ragazzi si sono fin da subito cimentati con le esercitazioni pratiche (il vero quid in più dei corsi di Bar.it). Dall’attrezzatura ai cocktail analcolici, dalla fermentazione alla distillazione, dall’utilizzo della frutta al vino, dal caffè all’etichettatura. La giornata finale, poi, è stata dedicata all’esame teorico-pratico, con i corsisti che hanno realizzato una ricetta personalizzata di un drink. A tutti è andato il diploma di partecipazione.

Solito entusiasmo dei partecipanti alla fine del percorso, tanto che in molti sono già pronti per affrontare il Corso Barman di 2° livello, che si terrà nella stessa sede dal 13 al 18 marzo prossimi, e per cui sono ancora disponibili gli ultimissimi posti!

Per info sui nostri corsi, su tutto il nostro programma formativo e su tutte le nostre attività, seguiteci su www.bar.it o chiamate il 334.9134426

Qui di seguito i nominativi dei diplomati alla Scuola dell’Ospitalità di bar.it e in un prossimo articolo le loro ricette presentate nel concorso d’esame.

Share