Modi & mode

Con "Eyeballing" lo sballo arriva dall’occhio!

Purtroppo non finiamo mai di raccontarvi di problematiche giovanili riguardo lo sballo legate all’alcol che questa volta va dritto negli occhi direttamente nelle pupille aperte e la vodka viene versata come fosse un collirio.

Brucia la vita e la vista mentre le ciglia si inzuppano, il trucco viene lavato via dallo stordimento, si ride trascinando la lingua e il divertimento adesso è l’eyeballing, la vodka, appunto, versata negli occhi.
Alessandro Carboni, medico oculista allOspedale San Camillo Forlanini di Roma ci dice quali sono gli effetti provocati da questo nuovo sballo «Non dà solo un effetto locale sulle pupille, quindi di forte irritazione, ma provoca una distorsione sulle immagini. Parliamo di uno sballo sia visivo che organico. In alcuni casi si può arrivare a svenire».

Come ogni sciagurata tendenza, la pratica della vodka negli occhi che arriva dai campus inglesi e francesi scorre velocemente grazie a internet. Basta pensare che su youtube ci sono oltre ottocento video che fanno vedere, nei minimi dettagli, come si fa.

L’eyeballing oltre ad essere una bravata è sicuramente il sintomo di un fenomeno molto preoccupante che serpeggia fra i giovani infatti più della metà durante il fine settimana superano di molto la soglia consentita sprofondando in un vuoto d’ideali che non lascia ben sperare per il loro futuro.

Antonella Ciccarelli

Share

Lascia un commento