Cocktail

Cocktail al sambuco: la nuova tendenza per l’inverno 2017-2018

Ogni anno nascono nuove tendenze stagionali nel mondo dei cocktail e della miscelazione. Il prossimo inverno i cocktail al sambuco saranno i drink alla moda. Pronti a prepararli?

I nuovi cocktail di tendenza per l’inverno 2017-2018 nascono dalla Francia, dove è finita l’epoca del Pernod, e lungo la Rive Gauche si degusta il Saint Germain, liquore al sambuco molto adatto nell’ora dell’aperitivo. Il sapore delicato del sambuco e la nuova bottiglia in stile art noveau hanno quindi soppiantato il gusto di anice, coriandolo e menta del Pernod.

In Francia già parlano di una sorta di “rivoluzione sociale”, visto che gli amanti della moda e del fashion già sono attaccatissimi ai nuovi drink al sambuco, che regalano una nuova freschezza anche al mondo del marketing, che trova nel liquore Saint Germain, al gusto di sambuco e base dei nuovi cocktail di tendenza per la stagione invernale, il prodotto della generazione dei millennials, che sostituisce in pieno quella del ’68 parigino. D’altronde la nuova generazione è questa: attenta a ciò che mangia e beve anche durante l’Happy Hour, sempre alla ricerca di gusti nuovi e di prodotti naturali.

cocktail al sambuco

Il sambuco, con il suo gusto delicato, il profumo acceso e il gusto floreale, sposa perfettamente i nuovi desideri dei millennials, che hanno trovato nel Saint Germain il prodotto più amato per i loro drink preferiti. Un liquore creato con fiori di sambuco raccolti a mano, macerati e distillati in maniera artigianale. E la nuova moda dei cocktail al sambuco non riguarda solo Londra, ma si è già estesa a Milano, a Londra e nelle grandi capitali europee del bere: qui nascono Spritz e Margarita reinventati, cocktail che hanno bassa gradazione alcolica, gustosi ed adatti anche alla clientela femminile.

Share