Caffetteria

Buoni motivi che ti faranno iniziare la giornata con un caffè

benefici-caffè

Dopo tante notizie sulle controindicazioni al consumo di caffè, finalmente arrivano i riscontri positivi. Americano, espresso, macchiato, lungo, napoletano, in tazza grande, in tazza di vetro, senza zucchero, persino corretto, il caffè può essere preparato e servito i moltissimi modi.

I più affezionati a questa bevanda, che trattano il suo consumo come un vero e proprio rito giornaliero, preferiscono non soffermarsi sulle stime che parlano delle controindicazioni al consumo di caffè come bruciori ed acidità di stomaco, tachicardia, ipertensione, insonnia e molte altre.

Oggi invece, grazie ad una notizia divulgata nella sezione specifica dell’Huffington Post che unisce i risultati di diversi studi, avrete il piacere di leggere che il caffè, assunto nel modo corretto, può portaci molti benefici.

Iniziamo parlando del suo caldo aroma; se chiudiamo gli occhi, tutti riusciamo a sentire quel profumo inconfondibile che solo una tazzina di caffè può sprigionare. Uno studio della Seul National University afferma che questo preciso profumo è in grado di ridurre il nervosismo in soggetti che manifestano stress dovuto alla carenza di sonno.

capsule-caffè

Assumere caffè può portare a molti benefici

Per quanto riguarda invece le proprietà antiossidanti naturali del caffè, che molti già conoscono, in pochi sanno che il corpo umano assorbe meglio gli antiossidanti contenuti in questa bevanda che quelli presenti nella frutta e nella verdura. Si calcola che in 100ml di caffè vi siano fino a 250mg di acido clorogenico, ovvero il composto che si ottiene dalla unione dell’acido caffeico con l’acido (L)-chinico, utile a prevenire i danni da radicali liberi.

La Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston ha dimostrato che l’assunzione giornaliera di 2/4 tazze di caffè riduce enormemente la propensione al suicidio, fino ad un 50%. Infatti è stato provato dal National Institute of Health degli Stati Uniti che il consumo di quattro tazze di caffè rende più felici e di conseguenza riduce i sintomi della depressione.

Il Brigham and Women’s Hospital e l’Harvard Medical School hanno condotto per oltre 20 anni una ricerca su un campione di oltre 112 mila donne e uomini, dalla quale è risultato che nelle donne l’assunzione di caffè riduce la possibilità che si manifesti un tumore alla pelle.

Esistono molti grandi e-commerce di settore

Esistono molti grandi e-commerce di settore

L’American Chemical Society, società scientifica degli Stati Uniti d’America, dichiara che secondo oltre 18 studi, assumere più di 4 tazze di caffè al giorno possa dimezzare il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, ovvero il diabete mellito, che è anche quello più diffuso.

Infine il caffè modera il rischio di Alzheimer e di demenza, certo non è una cura ma è dimostrato che la caffeina, che consente al cervello di essere più efficiente, riesce a posticipare il manifestarsi dei sintomi di queste malattie. A tal proposito, un recente studio condotto per oltre 10 anni su un campione di oltre 6.000 donne di età superiore ai 65 anni, ha mostrato come chi assume solo un caffè al giorno (64 milligrammi di caffeina), abbia il 36% in più di possibilità di ammalarsi di demenza rispetto a chi supera le 3 tazzine.

I cultori del caffè possono quindi dirsi soddisfatti e lasciarsi tentare dall’acquisto di una scorta smisurata di caffè. I più grandi e-commerce di settore come https://www.cialdamia.it/ propongono una infinita gamma di caffè, per permettere di gustare a tutti un ottimo caffè in qualunque momento della giornata. Il caffè in capsule o in cialde è molto pratico e ci consente di variare miscela quando lo preferiamo.

È possibile acquistare online comode confezioni da 10/20 capsule di caffè, così da avere sempre in casa differenti gusti per differenti momenti della giornata, senza più l’impiccio della confezione di caffè in polvere che necessita di particolari cure di conservazione per mantenerne vivo l’aroma e le proprietà.

Per chi invece è più abitudinario e vuole gustare sempre il proprio caffè preferito, nel sito CialdaMia ogni settimana trovate nuove offerte, in particolare sulle maxi confezioni delle migliori marche come Nespresso, Dolce Gusto, Lavazza, Illy e molte altre.

Inoltre se anche voi volete beneficiare al meglio di tutte le proprietà del caffè tostato e macinato in capsula monodose potete decidere di rifornirvi con capsule compatibili. Qualità eccellente ad un miglior prezzo!

Stimolate la vostra intelligenza con una buona tazza di caffè espresso, grazie alla sollecitazione di noradrenalina, dopamina ed altri neurotrasmettitori del cervello.

Share