Aziende

Bruno Vanzan Live Show!

cocktail vanzan

Sabato 20 gennaio, presso l’area dimostrazioni dello stand Fabbri al Sigep di Rimini, è andato “in scena” un live show d’eccezioneBruno Vanzan, nuovo ambassador della mixology Fabbri 1905, è stato protagonista di un’inedita cocktail lesson che ha stupito professionisti e visitatori del Salone.

vanzan e fabbri 1905Per l’occasione, tre ricette inedite create appositamente per il Sigep 2018 e una filosofia: pochi e semplici ingredienti garantiscono qualità e perfetta replicabilità del risultato finale, senza sacrificare il gusto. Così il famoso bartender, vice campione del mondo WFA nel 2015 e premiato per il miglior cocktail al campionato mondiale IBA nel 2016, ha reinterpretato la filosofia Fabbri 1905 attraverso tre nuovi cocktail.

Per il primo si è lasciato ispirare dalla linea dei Mixybar, la gamma di sciroppi concentrati ad alta resa aromatica, e in particolare da una delle sue varianti più speziate: Chai Tea, ossia il freschissimo tè aromatizzato di origine indiana che viene preparato con tè nero e spezie. È con questa specialità che Vanzan ha creato un Oriental Americano, mixando il Chai Tea a bitter, vermouth rosso e ginger beer.

cocktail bruno vanzanIl secondo cocktail, invece, è stato creato con uno dei gusti più amati della linea Mixyfruit, perfetti sostituti della frutta fresca: Pesca Bianca. Unendola a gin e a succo di lime, di arancia e di cranberry Bruno Vanzan ha dato vita al Peter Piper, un cocktail dalla bassa gradazione alcolica (9%) e dall’aroma fragrante.

Infine, non poteva mancare Amarena Fabbri: è stata questa icona del made in Italy a ispirare il terzo cocktail. Ossia il Boulevardier1905, squisito mix di Amarena e bitter, vermouth rubino e whisky bourbon.

Share

Categories: Aziende

Tagged as: , ,