Cocktail

Beviamo sano con i cocktail vegetariani

 


imageSeguire il vegetarianismo oggi giorno sta diventando una moda basata su motivazioni etiche, morali o religiose, principalmente questo stile viene associato al cibo, ma perchè non associarlo anche alle bevande?

Esistono dei drink denominati WELLNESS DRINK i quali sono costituiti da materie prime con principi nutrizionali ed attivi che giovano alla nostra salute, e vengono bevuti in base al bisogno o alla problematica specifica. I vari tipi di wellness drink possono essere succhi di frutta estratti, frozen o smoothies a base di verdura e frutta fresca.

Vengono utilizzati per: depurare e disintosicare l’organismo, ristabilire l’equilibrio fra acidità alcalinità, prevenire le malattie e gestire i problemi di salute, aiutano a diminuire la dose di caffeina apportando energia in modo naturale, fanno perdere peso facilmente se supportato da una dieta ricca di fibre, purifica il sangue in quanto ricchi di vitamine, enzimi e clorofilla, sono diuretici corroboranti antitumorali, antiossidanti, dissetanti, integratori di sali minerali.

Per ottenere un ottimo wellness drink dobbiamo scegliere in modo accurato le materie prime.

– E’ fondamentale scegliere frutta e verdura di stagione,
– comperare prodotti freschi (non ammaccati o maceri)
– usare prodotti maturi (la maturazione avviene esclusivamente sulla pianta, una volta colto si da avvio alla macerazione)
– lavorarare se possibile con prodotti biologici
– lavare con acqua e aceto gli ingredienti principali, soprattutto se utilizziamo la buccia

Nel momento in cui sapremo la stagionalità dei prodotti, le loro priorità organolettiche e nutrizionali, riusciremo ad associare un drink a patologie e condizioni particolari.

Ecco qua alcune semplici ricette di Wellness drink, ma al contempo molto salutari:

image

Wellness drink al gusto ace

ACE

Contiene vitamine A, C, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire raffreddori e malattie, riduce il colesterolo, ha proprietà digestive, depurative e disinfettanti.
Ingredienti:
-arancio
-carote
-limoni

image

Drink cool ricco di vitamina C

COOL
Ottimo per la digestione e la purificazione, ideale affiancato ad una dieta ipocalorica, ricco di vitamine C, PP,B1, B2,A, ideale per sportivi ed atleti, riduce il processo di invecchiamento, migliora la memoria e l’umore, riduce il rischio di diabete.

Ingredienti:
-mele
-banane
-limoni
-fragole

image

Il wellness shot per risolvere problemi fisici

WELLNESS SHOT 
Ricco di vitamine B12, K, A, C, B6, E, fonte nutrizionale di minerali e oligominerali, contiene omega3 e omega6, aumenta i globuli rossi e aiuta a purificare il fegato, migliora il drenaggio nasale, rivitalizza il sistema vascolare nella gambe e migliora le vene varicose, contiene in percentuale anche potassio e manganese.

Ingredienti:
-alga del lago klamath
-clorofilla
-zenzero
– arancia
-limone
-peperoncino di Cayenna.

image

Il Wellness shot contro la leucemia

WELLNESS TEQUILA 
Ricco di vitamine A, B6, E, C, ha priorità disinfettanti, rinforza i vasi sanguigni e il sistema immunitario, aiuta a depurarsi, affiancato ad una dieta aiuta il dimagrimento e la digestione, contrasta l’insorgere della leucemia, e ha eccezionali quantità antiossidanti.

Ingredienti:
-zenzero
-limone
-wheatgrass (succo di erba di grano)
-peperoncino di Cayenna
-curcuma
-olio di origano

Wellness-drink

Valentina Vitali mentre prepara il suo Welness

Un drink vegetariano dai sapori tropicali

Un drink vegetariano dai sapori tropicali

TROPICAL VEG.

Drink con proprietà antinfiammatorie del tipo enzimatico, attività antiossidante, decongestionate, con principi contro la leucemia e i tumori, caratterizzato dalla presena di proprietà dimagranti e curative, ricco di sali mierali, contiene vitamina C, B, calcio, potassio ferro e magnesio.

Ingredienti:
-succo ananas
-estratto di curcuma
-acqua di cocco
-zenzero
-miele
-sale

Share