Calendario

Bere bene, bere sano! “Calici dal Balcone” di Cingoli

Calici dal balcone, bere bene, bere sano 4° Edizione nella cornice dei suggestivi vicoli del borgo medievale di Cingoli.

Il Comitato della Croce Rossa di Cingoli organizza la quinta edizione di “Calici dal Balcone”, nella cittadina in provincia di Macerata, in programma per il 16 agosto 2017 a partire dalle ore 18.00. La manifestazione nasce in sostegno al progetto “Mettiamoci sulla buona strada – insieme impariamo a bere”, con l’idea di regalare alla città un evento strettamente legato al bere bene e sano, in una più ampia visione del concetto di benessere. Vino, cibo e un ambiente ricco di arte e di bellezze naturali si fondono per far assaporare un momento unico da condividere con altre persone.

Nel Centro Storico di Cingoli, infatti, si potranno degustare vini e prodotti tipici locali, in collaborazione con le cantine partecipanti e con gli esercizi commerciali locali; a fare da cornice all’iniziativa ci saranno esibizioni musicali, danzanti e di artisti di strada dal vivo. Saranno aperti i luoghi di interesse del borgo e saranno attivi stand gastronomici.

In vari punti all’interno della manifestazione, i Giovani del Comitato proporranno alcune attività di sensibilizzazione sulla guida sicura e sul bere sano, nello spirito e nello scopo per cui la manifestazione è stata ideata. Al termine della manifestazione, vi saranno i fuochi d’artificio.

Per la quarta edizione 2017, con il patrocinio del Comune di Cingoli e degli Enti locali e territoriali e la collaborazione di Sommelier qualificati, la manifestazione, che avrà la durata di 1 giorno, sarà veramente un evento da non perdere per essere consapevoli sull’uso e il non abuso di alcol, per far sì che i partecipanti si mettano “sulla Buona Strada”.

Il link dell’evento per avere maggiori info su come raggiungere Cingoli detto anche il “Balcone delle Marche” per lo splendido panorama che offre!

la locandina dell’evento

Share