Alla moda

Barman sui pedali con il Bike Bar!

cicloturismo bar.it

Conoscete i Bike Bar? Una nuova tendenza fatta apposta per gli appassionati di ciclismo, nella terra del grande Marco Pantani.

In una terra dove il ciclismo è quasi una religione, dove è nato Marco Pantani e dove si organizzano manifestazioni sportive come la Nove Colli o la Gran Fondo Via del Sale, non poteva mancare un locale dedicato alla bicicletta e a tutti i suoi appassionati.

ciclismo al bar bar.it

Cinetico, il nuovo Bike Bar

Da qualche settimana la lacuna è stata colmata e a Montaletto – una località a metà strada tra Cesena e Cervia – è partita l’avventura del Bike Bar Cinetico. L’idea del Bike Bar, il primo dell’Emilia-Romagna, è venuta a tre giovani ragazze, Ilaria, Elisa e Sara. Tre amiche e tre cicliste, ovviamente. Cinetico ha un allestimento originale, ispirato al mondo delle bici, e realizzato con la tecnica del riciclo creativo o più comunemente detta upcycling. Le due ruote sono appese qua e là, con i manubri si è costruito un attaccapanni, con le selle un’altra simpatica composizione… Ma la concezione del locale riserva anche un corner all’informazione turistica e cicloturistica. Eventi sportivi, presentazioni di libri e racconti di viaggi in bici – per esempio – costituiranno una parte rilevante della proposta. Il bar offre anche una piccola officina per autoripararsi la bici.

Dalla colazione all’aperitivo, con qualche serata a tema, la proposta di Cinetico è improntata alla freschezza e alla leggerezza. D’altronde se ti rivolgi principalmente a un target di sportivi non poteva essere diversamente. “Abbiamo scelto una linea naturale, con prodotti di stagione e del territorio”, spiegano le tre ragazze. “Tra le novità che proponiamo ci sono gli estratti di frutta e verdura, dei veri concentrati di energia per chi pedala. Con Cinetico – concludono – vogliamo puntare su una nuova condivisione del tempo e della convivialità”.

 

Maicol Mercuriali

Share