Impresa Bar

Bar.it sbarca in Cina!

il bar in cina bar.itRoberto Berdini è uno dei maggiori rappresentanti tra i “beverage specialist”, esperienza e carisma sono le sue doti.

Collaboratore di alcune tra le più importanti compagnie internazionali è oggi un uomo di successo nel suo mercato: ha conquistato la Cina.

(Questo articolo è all’interno della rivista di luglio 2015 di bar.it Mag online)
Clicca qui per sfogliarla

Berdini ha già tracciato la strada a molte aziende italiane. Sono numerose, infatti, le realtà vitivinicole italiane che grazie al lavoro del beverage specialist hanno potuto posizionare i loro prodotti nelle migliori reti di distribuzione del Paese. Gli anni di lavoro in Cina gli hanno poi permesso di rappresentare all’Expo di Shangai una delle più grandi aziende governative del “food and beverage” cinese. Ora collabora attivamente con Bar.it per sviluppare l’ambizioso progetto anche in Cina.

locali italiani in cina bar.it

Il Ven-ice, storico locale su tre piani aperto da Roberto Berdini in Cina

La Cina, il gigante asiatico che sta facendo tremare l’occidente, e al tempo stesso ne rappresenta la salvezza, lo sbocco alternativo ai mercati cosiddetti “sviluppati”. Il “Mondo Cina” si sta aprendo ai nostri costumi e ad importanti riforme economiche, sta imparando velocemente a mangiare e vestire come noi, a “consumare” come noi, a vivere il tempo libero e l’attività economica secondo il nostro modello di vita : quasi un milione di ultra milionari ed una fascia media di 200 milioni di persone pronta a spendere e a divertirsi, bere, mangiare e vestire come le nostre pop star o come i più famosi attori del cinema americano.

ven-ice bar.it

L’interno del Ven-ice

Il percorso che Roberto ha cominciato tempo fa, con servizi di consulenza ad importanti aziende ed attività del posto, cresce e si integra con la collaborazione di Bar.it, che così sbarca ufficialmente in Cina, per dare supporto, motivazioni, tecniche e professionalità a locali notturni, bar, wine club e ristoranti. Tutto ciò che ruota, insomma, attorno al mondo dell’entertainment. Realtà che vengono coinvolte nel grande processo di crescita demografica, economica e strutturale che sta investendo l’estremo Oriente, e su cui anche noi di Bar.it abbiamo deciso di puntare, convinti che il futuro voglia dire aprirsi a nuovi orizzonti ed opportunità. Saremo insieme, noi e Roberto Berdini, in questa nuova avventura: il nostro team e la nostra organizzazione si unisce alla sua grande esperienza sul campo e alla conoscenza del territorio, per creare un ponte diretto tra Italia e Cina che abbia il bar come centro nevralgico e, perché no, per formare un modello di business replicabile in ogni angolo del mondo.

roberto berdini bar.it

Roberto Berdini

Share