Caffetteria

Bar.it in visita alla TreValli: formazione, degustazioni e prodotti di qualità!

Una giornata all’insegna della formazione, delle degustazioni e della scoperta della qualità dei prodotti del territorio. Tutto questo è stato il pomeriggio in azienda organizzato da bar.it e TreValli presso lo stabilimento dell’azienda marchigiana, a Jesi.

Oltre 40 ragazzi e professionisti, che hanno partecipato ai recenti corsi barman di 1° e 2° livello, sono stati i protagonisti della visita aziendale alla TreValli di Jesi, storica azienda marchigiana leader nel mercato nazionale ed internazionale per la produzione di prodotti latteari e caseari.

Dopo l’arrivo in azienda i partecipanti, accompagnati dallo staff di bar.it formato da Fabio Renzetti, Antonella Ciccarelli, Diego Capitani, Roberto Garbuglia e Alessandro Giori, accolti e guidati da Giordano Belardinelli hanno avuto il privilegio di vedere in anteprima il nuovo video promozionale TreValli (che sarà lanciato a breve) e di avere una panoramica su tutta l’organizzazione aziendale e su tutti i prodotti realizzati e commercializzati. Prodotti che poi sono stati visti da molto vicino, grazie alla visita guidata (di circa un’ora) a tutti i reparti della produzione condotta ed arricchita dalle spiegazioni di Carla Ciarimboli.

Un’occasione per vedere da vicino la massima qualità che TreValli esprime nelle varie fasi delle lavorazioni e nella scelta delle componenti della filiera corta. Latte, panna, formaggi, linea vegetale, tutti prodotti che ogni professionista del bar può usare in mille modi per realizzare prodotti da offrire al cliente finale. E tra questi c’è anche il gelato! Sì perché la novità Trevalli (che a breve sarà lanciata sul mercato) sono proprio le basi Hoplà per la preparazione di gelati cremosi, semplici e veloci da realizzare. E’ stata Giulia Cinti a mostrare ai ragazzi la preparazione e l’utilizzo delle basi per gelato, che poi i partecipanti hanno potuto degustare.

Nella parte conclusiva del pomeriggio, Laura Tonti (docemnte di bar.it) ha tenuto una piccola lezione teorica sulle tecniche di montatura del latte, prima che a tutti i partecipanti venisse consegnato, dal Presidente Trevalli Paolo Fabiani, il diploma di partecipazione personalizzato ed i gadget messi a disposizione dall’azienda. Bar.it e TreValli proseguono quindi nel percorso di collaborazione iniziato qualche mese fa, e che sta portando alla realizzazione di eventi ed iniziative molto importanti.

Share