News

Bar.it a Tipicità 2016

tipicità-2016

Tipicità è pronta a riaprire il sipario in questo 2016, dando spazio alle eccellenze, al turismo, all’ecosostenibilità e all’internazionalizzazione. Appuntamento dal 5 al 7 marzo, a Fermo. Saremo presenti anche noi di Bar.it, con interessanti iniziative dedicate al mondo del bar.

“Dal 5 al 7 marzo – ha illustrato Angelo Serri, direttore di Tipicità – la tre giorni marchigiana si sostanzierà in un coinvolgente “laboratorio” realizzato per vivere insieme l’esperienza di un futuro prossimo, fatto di cose buone, progetti sostenibili, ambiente sano e confronti tra culture!”. Tipicità 2016 si presenta con un programma di oltre 80 eventi, confronti con Russia e Cilento, rappresentanze da Ecuador e Dubai, una parata di “stelle“ ai fornelli ed esperienze per tutti i gusti, partendo sempre dal cibo, ma con spazi dedicati al turismo, alla manualità ed all’innovazione creativa. “A Tipicità 2016 si studia in prospettiva – ha sottolineato Serri – con un pro-gramma di incontri di altissimo livello, a partire dal forum inaugurale con Alan Friedman sul valore della diversità, ma anche con gli eventi accreditati dall’Ordine dei Giornalisti sulla valorizzazione delle identità locali nel dopo Expo ed il meeting accreditato dall’Ordine degli architetti sulle nuove prospettive di sviluppo locale”.

Il Direttore di Tipicità Angelo Serri con il giornalista Rai Vecchiarutti, durante la presentazione di Tipicità alla Bit di Milano

Il Direttore di Tipicità Angelo Serri con il giornalista Rai Vecchiarutti, durante la presentazione di Tipicità alla Bit di Milano

“Per la Regione Marche – ha affermato Raimondo Orsetti, dirigente del Servizio internazionalizzazione dell’ente – Tipicità è uno degli eventi più importanti perché è in grado di proiettare all’esterno quegli elementi di identità che ci contraddistinguono nel mondo!”. La biodiversità sarà la protagonista della macroarea wine & food, con spazi de-dicati al latte ed ai suoi derivati, ai prodotti della terra, al cioccolato, alla birra, alla carne ed anche alla biodiversità artigiana. Prestigiosi chef, quali Aira Piva, Enrico Delfingher, i fratelli Serva e Gianni Tarabini, offriranno esperienze “a cinque stelle” per gourmet e food lovers. In programma innumerevoli degustazioni di vini marchigiani, anche in confronto con le produzioni di altri territori, spazi dedicati alla dieta mediterranea, nonché a quella gustosa e corretta alimentazione che, rappresentando un autentico ed esclusivo stile di vita, assegna alle Marche il primato di regione più longeva d’Europa. “Per turisti e visitatori, l’esperienza di Tipicità prevede un coinvolgente pro-gramma serale nel centro storico – ha affermato Francesco Trasatti, vice Sindaco di Fermo – con una serie di eventi che uniscono musica, cibo e suggestione dell’ambiente urbano!”.

Lo staff di Bar.it sarà presente all’interno dello stand TreValli, dove organizzeremo dimostrazioni dedicate al latte art, alla preparazione di cappuccini con latte di soia e di caffè fantasiosi decorati con la novità dello spray al latte di soia. Cogliamo l’occasione per ringraziare Caffè Lavazza e Varnelli, che sarà aggiunto nel caffè e con il quale saranno realizzati dei cocktail.

AGGIORNAMENTO DEL 5 MARZO 2016

tre valli tipicitàtre valli tipicita 2

Alla 24esima edizione di Tipicità, presso il centro fiere Fermo Forum, Trevalli con la collaborazione di Bar.it, Lavazza e Varnelli, presenta 2 nuovi prodotti:

la panna spray alta digeribilità senza lattosio e la nuova panna spray fior di neve per usi professionali con il nuovo beccuccio di erogazione ( come quello dei sifoni per la panna) e ripropone anche quest’anno il soia drink e la panna di soia da montare nei 2 formati da 200ml e 500ml


 

 

Share