Aziende

Audace Spirits: selezionatori di gusto

Audace Spirits nasce dalla volontà di ricercare prodotti esclusivi che raccontino le tradizioni, l’originalità ed i costumi delle particolari località da cui provengono.

Audace Spirits è una giovane società di importazione, che segue un processo di ricerca e selezione di prodotti con caratteristiche peculiari, quali:
– provenire da zone integre ed incontaminate
– seguire lavorazioni tradizionali del luogo di origine
– essere ottenuti da materie prime integre, coltivate sul posto
– possedere caratteristiche peculiari

“In questi anni, l’interesse del consumatore si è spinto verso una nuova filosofia, quella del ‘bere bene’, che condividiamo ampiamente e intendiamo soddisfare, attraverso la proposta di prodotti di qualità, originali, suggestivi negli aromi e nel sapore, unici. Scegliamo la qualità alla banalità. Prodotti che hanno una grande storia alle spalle, interessanti e proprio questo è un aspetto ulteriore di differenziazione rispetto alla standardizzazione. Ai professionisti offriamo prodotti che consentono di stupire, inventare e proporre nuove miscelazioni e utilizzi per preparazioni classiche, con un tocco originale e suggestivo. Sempre attenti a proporre innovazioni, senza voler realizzare un catalogo numerico di referenze, bensì curato con estrema attenzione, al momento proponiamo due aree ben precise dalle quali importiamo.

dall’arcipelago Canario
il nostro partner principale è la ditta Artemi, primo e storico produttore di rum delle Canarie. Oltre al rum classico, Bianco e Oro e il rum Reserva 7 anos, importiamo il Ronmiel, prodotto di origine geografica protetta, riconosciuto a livello internazionale, dal sapore indimenticabile per chi ha soggiornato alle Canarie e per chi lo proverà una prima volta. Poi Vodka Caramelo e Licor de Platano.  La novità 2017 di Artemi è Carmela Gin, un gin aromatizzato al mango e guyava, ideale nella preparazione di nuove miscele o per dare un tocco particolare ai classici Gin Fizz e Gin Tonic.

Presto si aggiungerà anche Platé, prodotto dalla azienda Platé, ottenuto attraverso un processo di fermentazione e filtrazione di banane autoctone, identico al processo di vinificazione.
In due varietà di 12°, secco e fruttato, Platé è particolarmente adatto come aperitivo e in accompagnamento a carni bianche, pesce crudo, sushi e sashimi

dall’Armenia
abbiamo selezionato la ditta Artsakh che dal 1922 produce brandy di altissimo livello, distillati da frutti diversi, coltivati su terreni propri. La qualità dei brandy Artsakh è riconosciuta da diversi premi e onorificenze a livello internazionale. Importiamo inoltre la vodka premium Ohanyan.

Su richiesta possiamo inoltre rendere disponibili prodotti alimentari, anch’essi tipici dell’arcipelago delle Canarie, in particolare da Lanzarote, come le caratteristiche salse mojo rojo, mojo verde, mojo palmero nelle diverse varianti. Inoltre vini ricchi di profumi ottenuti da viti coltivate sul terreno vulcanico di Lanzarote. Dall’Andalusia il tipico Jamon e diversi insaccati”.

Share