Caffetteria

Arte in tazzina tra Van Gogh e Munch!

L’arte del latte ha preso piede negli ultimi anni nei bar e caffetterie di tutto il mondo, ma ciò che realizza il barista sudcoreano Lee Kang-bin è ad un livello altissimo!

Kang-bin reinterpreta opere d’arte iconiche, che vanno dalla “Notte stellata” di Vincent van Gogh, passando per le ballerine flessuose di Edgar Degas, fino al famosissimo “Urlo” di Edvard Munch, trasformandole in veri e propri capolavori in tazza! 

La creatività di Kang-bin e la padronanza dell’uso dei colori sono diventati presto virali e condivisi sui social media di tutto il mondo. Ed è sulla superficie schiumata del caffè che Kang-bin esprime tutto il suo talento, misurandosi non solo con i classici dell’arte moderna ma anche con figure simbolo della contemporaneità come Jack Sparrow o gli eroi della Disney o ancora ritraendo le fattezze di Leonardo Di Caprio!

Sul suo profilo Instagram, dove pubblica regolarmente immagini e video del suo cosiddetto “Creamart“, Kang-bin afferma di non aver mai fatto studi di disegno. Ha iniziato a lavorare ai caffè all’età di 17 anni, durante il suo servizio militare obbligatorio e ne ha apprezzato tanto che ha comprato una macchina per il caffè e ha aperto il suo primo caffè per i suoi soldati nel suo campo vicino al confine con la Corea del Nord!

 

 

Share