Caffetteria

Apre a Shanghai la caffetteria più grande del mondo! E’ di Starbucks

starbucks shanghai

Nuova grande apertura per Starbucks, che inaugura in Cina la caffetteria più grande di tutta la sua catena. Il caffè sarà quindi un’esperienza che così non avrete mai provato!

Starbucks fa le cose in grande, e apre un’altra Reserve Roastery dopo quella di Seattle. A Shanghai, in Cina, nuovo locale con all’interno anche una panetteria a marchio Princi. Quella di Shanghai sarà la caffetteria più grande mai aperta dalla catena americana. Questo locale è il secondo esemplare al mondo del nuovo format inaugurato proprio a Seattle nel 2014, ed avrà una superficie di 2700 mq che saranno dedicati al caffè ed all’esperienza di gusto; bancone di 27 metri (il più lungo nella storia di Starbucks), area degustazione di tè artigianali ed un soffitto con 10.000 esagoni in legno intagliati a mano.

caffetteria starbucks

Starbucks presto aprirà dei locali anche in Italia, a Milano e a Roma, ma intanto c’è un po’ d’Italia anche nel punto vendita di Shangai, con il debutto in Cina del marchio Princi, che rinsalda la partnership con la catena americana: 30 panettieri prepareranno focacce, pane, cornetti dolci e salati secondo le ricette italiane.

Per i clienti poi, la possibilità di scoprire da vicino curiosità e segreti del processo produttivo del caffè grazie ad una nuova app di realtà aumentata che Starbucks ha realizzato in collaborazione con Alibaba. Puntando lo smartphone nelle diverse zone del locale, si avranno informazioni sulla tostatura, sulle miscele e sulla preparazione del caffè. Con il marketplace online di Alibaba, Tmall, si potrà acquistare il merchandise originale di Starbucks o ordinare caffè a domicilio.

caffetteria più grande del mondo

Share

Categories: Caffetteria

Tagged as: , , , ,