News

Amanti del vino: ecco 9 luoghi da non perdere

vinerie bar.it

Conoscete Yelp? Specialista in ricerca di attività commerciali, ha creato una selezione di luoghi adatti per gli amanti del vino.

Iniziamo la carrellata con l’Hotel Villa Casagrande (Figline Valdarno, FI): un wine resort rinascimentale con museo e spa. In Chianti, poi, non potete farvi mancare il Castello di Verrazzano (FI) che vi propone una foresteria tra i vigneti e visite alla cantina storica con degustazioni. La Tenuta Castelbuono si trova invece a Bevagna (PG) e qui potete ammirare il Carapace, una grande cupola dell’artista Pomodoro che custodisce l’eccellenza enologica umbra. In città c’è la cantina del Grand Hotel Et De Milan, con 200 etichette.

Alcuni dei luoghi imperdibili per amanti di vini di qualità

Alcuni dei luoghi imperdibili per amanti di vini di qualità

A Milano visitate assolutamente le Cantine Isola a Chinatown: spazi ristretti ma il barista che scriverà il vostro nome sulla bottiglia al bancone. Da segnalare anche Signorvino, con vista sul Duomo. A Firenze il massimo è l’Antico Vinaio, vineria storica e conosciuta per gli abbondanti aperitivi con polpette e polenta fritta. Sempre a Firenze, segnatevi l’Enoteca Bonatti. Scendendo in Sicilia, invece, tappa obbligatoria a Gelati DiVini, a Ragusa: abbinamento tra gelato e vini da dessert, con gusti al Moscato d’Asti, al Passito di Pantelleria e al Brachetto d’Acqui.

Share

Categories: News

Tagged as: , , ,