Cocktail

Alla ricerca di nuove tendenze cocktail!

birrificiomilano

Spesso e volentieri ci ritroviamo a voler effettuare un restyling della nostra linea cocktail. Guardarsi intorno è la prima cosa da fare, trovare quali sono le tendenze di gusto, di tipologia di prodotti, non dimenticando l’originalità di quello che si vuole ottenere.

Bordiga produce ottimi liquori e distillati

Bordiga produce ottimi liquori e distillati

Ultimamente ho riscontrato una vera e propria rinascita dei prodotti artigianali, e molte aziende con elevata attenzione per i particolari e per le materie prime hanno fatto dei dei loro prodotti, eccellenze di ottima qualità. La varietà di gusti e di produzioni è una risorsa enorme per sperimentare, note intense e corpose ci danno delle sfumature che possono completare i nostri cocktail. Per esempio, le materie prime che si trovano all’interno della birra, le si può abbinare molto bene ai vermouth, bitter e liquori dal gusto ricco e con note di radici ed erbacei. Qui entrano in gioco aziende locali come il BIRRIFICIO MILANO che con una vasta scelta di birre artigianali ci permette di testare, giocare e lavorare con diversi profumi e sapori.

Prodotti di una azienda per unire distillati ai cocktail

Prodotti di una azienda per unire distillati ai cocktail

Un’altra possibile scelta per prendere spunti la possiamo trovare nelle vecchie aziende di liquoristica, ci sono dei sapori che possiamo riprendere e adattare ai palati odierni, le aziende come BORDIGA e ROSSI d’ANGERA hanno come liquoristica una gamma piena di sapori che possiamo abbinare a molti dei nostri cocktail. Questi liquori con alle spalle aziende ricche di storie interessanti e curiose ci forniscono un efficace contorno, storie da raccontare ai nostri clienti in compagnia di un ottimo cocktail. Queste aziende, poi, sono molto disponibili nel presentarsi e far conoscere la loro storia, e se si ha la fortuna di far visita ai loro stabilimenti, credetemi, sara una stupenda esperienza.

Share