News

A Milano nasce il nuovo bar Portineria!

Nascono un po’ ovunque nuovi format e concetti di bar. A Milano, 3 amiche hanno aperto un bar che fa anche da portineria del quartiere.

Si chiama Portineria 14 il nuovo bar sui Navigli, a Milano. Lo hanno aperto 3 amiche bariste, Francesca, Federica ed Emanuela, con l’idea di creare un posto che fosse davvero speciale. E così hanno pensato ad un bar che diventasse una vera e propria portineria di quartiere. Nel nuovo bar si può ritirare pacchi, chiavi, farsi consegnare a casa le medicine e addirittura farsi segnalare un buon artigiano.

Un nuovo modo utile per ricreare socialità e far tornare la fiducia a crescere. Già in Francia alcune edicole offrono, a pagamento, multiservizi; il bar Portineria 14 offre invece gratuitamente i servizi, mettendo anche il locale a disposizione di artisti (fotografi, artigiani e pittori) per delle mostre giornaliere, ed organizzando raccolte fondi benefiche. Il locale, che utilizza ingredienti naturali e selezionati, è frequentato dagli studenti, dalle famiglie e anche da molti anziani, e così il bar è quasi sempre pieno offrendo un classico servizio dalla colazione fino a tarda sera. Si può mangiare spendendo dagli 8 ai 13 €, mentre il costo di un cocktail è di 7 €. Wi-fi gratuito così come il caffè ed il dolcetto (se si consuma) e la possibilità di socializzare.
Portineria 14, via Troilo 14, Milano, tel. 02 83521290.

Share

Categories: News

Tagged as: , ,