Cocktail

5 cocktail da paura!!!

drink per halloween

Oggi vi presentiamo alcuni cocktail fantasiosi che potrete realizzare ad Halloween. Occhio, perché sono drink da paura!!

Drink dwarf

Drink dwarf

Green dwarf
Un drink di colore verde, che sarà perfetto per le serate con i vostri amici. L’effetto scenico sarà unico, ma anche il sapore non vi deluderà. Composto da 20 cl di tequila 10 cl di triple sec e 10 cl midori liquore al melone verde e gocce di lime.
Si può shakerare o preparare direttamente nella bowl, come potete vedere nelle foto.

Lo zombie slime shooters

Lo zombie slime shooters

Zombie slime shooters
Il contrasto tra il contenuto del bicchiere e le decorazioni è incredibile! Parti uguali di wodka secca – liquore alla pesca – liquore alla mela – Malibù liquore al cocco e gocce sweet sour.
Preparare i bicchieri preventivamente con lo sciroppo di granatina e lasciarli scolare… shakerare tutti gli altri ingredienti e versare nella coppetta.

Il cocktail del becchino

Il cocktail del becchino

Il cocktail del Becchino:
Non fatevi impressionare dal primo colpo d’occhio, ma assaggiatelo!
1 litro di gazzosa (sprite o 7 up)
24 vermi gommosi a caramella (in vendita bustine super market)
1 lt yogurt alla vaniglia
1 lt yogurt al cioccolato
Mettere i vermi gommosi nello stampino del ghiaccio in modo che un pezzetto fuoriesca… Mescolare gli yogurt insieme e mettere lentamente la gazzosa che farà schiumare il composto poi aggiungere il ghiaccio con i vermi ed altri sopra a galleggiare

Il confessore

Il confessore.... non perdona!

Il confessore…. non perdona!

4 cl di gin
4 cl di limoncello
6 cl di succo di pesca
6 cl di succo di arancio

Mischiate i primi 4 ingredienti. Aggiungete il ghiaccio e mescolate bene. Mettete il sale sul bordo del bicchiere e servite il cocktail con ragnetti di liquirizia fluttuanti nel bicchiere.

Per finire un Pousse-cafè (categoria di cocktails che si preparano a strati sfruttanto il diverso peso specifico e la densità degli ingredienti.

Halloween Martini

3/10 caffè Moka Varnelli
3/10 Bayles crema di whisky
2/10 wodka all’arancio
2/10 triple sec

Halloween Martini... la paura si stratifica!

Halloween Martini… la paura si stratifica!

Aggiungete gli ingredienti seguendo l’ordine di citazione facendoli scendere nel bicchiere con l’aiuto del dorso di un cucchiaino che vi aiuterà a non far mischiare i prodotti.

Buon Halloween a tutti!

Share