Bar-man

1° Maggio lo speciale augurio del supereroe Bar-man

1-maggio

Oggi è la festa del lavoro ma non in tutte le parti del mondo si celebra oggi. La festa del lavoro in alcuni paesi europei non è celebrata il 1 maggio come nei Paesi Bassi e nella Danimarca.

In Svizzera invece si celebra solo in alcuni cantoni mentre in Grecia è addirittura possibile festeggiare facoltativamente,e c’é da pensare, purtroppo, che quest’anno non saranno molti i lavoratori greci a festeggiare.

Nel Regno Unito non c’è una tradizione circa la festa dei lavoratori ma nel mese di maggio ci sono due lunedì che vengono chiamati Bank Holiday dove i lavoratori possono astenersi da andare al lavoro.

In Africa festeggiano questa data solamente sette paesi: Algeria, Kenya, Marocco, Tanzania, Sudafrica, Egitto e Tunisia. In America invece si festeggia un po’ dappertutto solamente in Canada e negli Stati Uniti si è soliti festeggiarlo il primo lunedì di settembre.

Anche in Asia si usa festeggiare questa ricorrenza vedi la Cina, Corea del Nord, Vietnam, ma assolutamente no in Giappone e sud Corea. C’è anche l’Oceania e si festeggia il primo lunedì di maggio mentre in Nuova Zelanda il quarto lunedì di ottobre. Alla resa dei conti finali la festa del lavoro si celebra oggi, ma non solo…

Noi di bar.it siamo felici di augurare una buona giornata di riposo a chi potrà permetterselo mentre ai colleghi di tutto il comparto dell’ospitalità auguriamo buon lavoro e ottimi affari.

Share